Semplificazioni, Madia illustra l’agenda alle imprese. Confesercenti: “Misure positive”

Il Ministro per la PA a commercianti e artigiani: “Problemi di imprese individuali e familiari all’attenzione del Governo”

madiaIl ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia ha incontrato oggi a Roma i rappresentanti delle Associazioni del Commercio e dell’Artigianato per illustrare l’agenda 2015-2017 di semplificazioni predisposta dal Governo, per la quale ha ricevuto l’apprezzamento di Confesercenti.

In occasione dell’incontro, il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni ha ribadito la necessità di semplificare la vita delle imprese meno strutturate – in particolare di quelle individuali e di dimensione familiare, particolarmente provate dalla crisi – razionalizzando il sistema di controlli ed ispezioni, nel rispetto dello Statuto delle Imprese e favorendo l’attività delle agenzie per le imprese. Il Ministro ha garantito che i problemi delle imprese individuali e familiari sono un tema all’attenzione del Governo, e che il confronto tra l’esecutivo e le parti sociali continuerà anche in futuro.