Sostenibilità previdenziale delle casse privatizzate. Il caso Enasarco

Seminario di approfondimento a Roma, giovedì 20 febbraio presso la sede di Confesercenti Nazionale

Giovedì 20 febbraio, alle ore 14.30, il comitato Agenti e consulenti composto da Fiarc Confesercenti, Federagenti Cisal e Anasf organizza un seminario di approfondimento dal titolo “Sostenibilità previdenziale delle casse privatizzate. Il caso Enasarco“. Appuntamento presso la sala Nori della sede Confesercenti, in via Nazionale 60 a Roma.

L’introduzione ai lavori è affidata ad Antonino Marcianò, Presidente Nazionale Fiarc-Confesercenti, Alfonsino Mei, Consigliere Nazionale Anasf, e a Luca Gaburro, Segretario generale Federagenti.

Il seminario prevede l’intervento dei relatori:

• Michele Raitano, Sapienza Università di Roma – “I profili socioeconomici della sostenibilità delle casse privatizzate nel sistema pensionistico italiano”
  • Michele Faioli, Università Cattolica di Roma – “I profili giuridici dell’autonomia delle casse privatizzate alla luce della giurisprudenza e delle riforme recenti”
  • Pasquale Sandulli, Università Luiss Guido Carli di Roma – “I profili giuridici della sostenibilità alla luce della giurisprudenza costituzionale”

Previsto anche l’intervento di Sergio Puglia, Presidente Commissione Bicamerale Controllo Enti Previdenziali.