Stabilità, Padoan: “in queste ore testo definitivo a Mattarella”

Confermo blocco addizionali per 2016

Padoan-Def

“Il testo della legge di Stabilità sarà inviato al Presidente della Repubblica nella sua versione definitiva in queste ore e arriverà in Parlamento in mattinata”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo a ‘Radio Anch’io’.
“Non ci sarà nessun aumento delle addizionali per il 2016”- ha confermato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, dopo le parole di ieri di Matteo Renzi.  Padoan ha premesso che il governo “taglia la Tasi sulla prima casa ad eccezione dei castelli e restituisce gettito a comuni che non alzeranno tasse, questo mi sembra un messaggio molto chiaro”.
“Nella legge di Stabilità non c’è una incentivazione dei giochi, ma una razionalizzazione e un contenimento” –  ha proseguito il ministro. Ritornando alle polemiche sull’uso del contante, Padoan ha fatto riferimento ad una serie di misure decise dal governo sul fronte della lotta all’evasione e ha aggiunto: “trovo che il dibattito dedicato solo all’ammontare di contante è eccessivo, è come guardare l’albero e non la foresta. Molti paesi avanzati, compresa la Germania, non hanno limite all’uso del contante e hanno un livello di evasione molto basso. E’ un dibattito che lascia quasi il tempo che trova”.

Condividi