Turismo: Assoturismo, soddisfazione per incarico a Centinaio. Auspichiamo presto confronto su priorità di rilancio del settore

Apprendiamo, con soddisfazione, del conferimento della delega sulle politiche del Turismo al ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio. Un’ipotesi ed una soluzione sostenute e caldeggiate da tempo in considerazione della sua indubbia competenza e delle sue prospettive di intervento sul settore”.

Così scrive il Presidente di Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina nel messaggio inviato al Ministro Centinaio, che ha ricevuto ieri dal Cdm la delega al Turismo.

“Esprimendo le più vive congratulazioni per il prestigioso incarico, Assoturismo, insieme a tutte le Federazioni di categoria del settore turistico di Confesercenti, intende assicurare la più ampia collaborazione su una realtà produttiva così fondamentale per la ripresa e lo sviluppo dell’intera economia italiana. A tale proposito, auspichiamo presto anche la possibilità di un incontro al fine di poterci confrontare su alcune priorità, indispensabili ed urgenti per un rilancio immediato del turismo italiano, venendo incontro alle legittime aspettative delle imprese e delle categorie rappresentate e per condividere proposte ed iniziative da mettere in atto su tale materia”.