Turismo, Enit: “Repubblica Ceca mercato in espansione”

Italia parteciperà a Fiera Holiday World di Praga dal 19 al 22 febbraio

GABRIELLI AG.TOIATI ROMA - COLOSSEO - CONTROLLI - TURISTI

L’Italia resta uno dei Paesi più amati dai turisti cechi, la seconda destinazione più gettonata per i viaggi all’estero che conoscerà un’impennata in occasione di Expo2015. Già si registra una domanda crescente per sistemazioni alberghiere piuttosto che appartamenti, considerati meno confortevoli ma a prezzi pur sempre vantaggiosi, soprattutto per i target famiglie con bambini. E’ quanto rende noto l’Enit che proprio per rafforzare e consolidare i rapporti commerciali ed istituzionali con gli interlocutori locali sarà presente alla Fiera Holiday World di Praga, in calendario dal 19 al 22 febbraio.

La presenza dell´Italia in Repubblica Ceca rappresenta, spiega ancora Enit, una prosecuzione delle azioni messe in campo dalla Campagna promozionale lanciata lo scorso anno che nel mese di giugno, con la messa in onda di spot sulla TV di Stato, Ceska Televizije, durante il prime time, ha contribuito a dare impulso alle prenotazioni dei turisti cechi in Italia nel corso della stagione estiva. La Repubblica Ceca d’altra parte, informa ancora Enit, presenta una grande vitalità economica e, a partire dalla fine del 2013,l’economia della Repubblica Ceca è uscita definitivamente dalla recessione. Per il 2015 la Banca Nazionale Ceca (CNB) prevede un incremento del PIL pari al 3,3% , grazie alla crescita sostenuta del mercato interno e della spesa pubblica.