Vasto: nuova vita al mercato coperto di Santa Chiara. Confesercenti: sfida per noi e per intera città

Il mercato, inaugurato oggi, aprirà i battenti sabato mattina.

IMG-20151203-WA0000 Oltre 40 operatori del settore food, con una forte spinta sul chilometro zero e la piena tracciabilità dei prodotti. Nasce con questo spirito il nuovo mercato di Santa Chiara, lo spazio riqualificato dal Comune di Vasto con il contributo della Camera di Commercio di Chieti e gestito da un’associazione temporanea di impresa costituita da Confesercenti e Cia.

“Per la nostra organizzazione si tratta di una sfida entusiasmante” spiegano il presidente provinciale di Confesercenti Franco Menna ed il direttore Lido Legnini “perché siamo chiamati alla gestione diretta di una struttura che vogliamo far crescere. Non parliamo solo di una grande opportunità per i commercianti, ma anche di un momento di crescita per la città di Vasto che da oggi potrà offrire uno spazio di alta qualità inserendosi nel fortunato filone della nuova vita dei mercati coperti”.

Il mercato, inaugurato oggi, aprirà i battenti sabato mattina.

“Abbiamo voluto dare una forte spinta all’innovazione ed al marketing” aggiunge Simone Lembo, direttore di zona di Confesercenti “a cominciare dal logo e dal primo merchandising studiati secondo le tendenze del momento. Lavoreremo affinché il mercato di Santa Chiara guadagni nuove quote di clienti e condumstori ben oltre la tradizionale utenza, come avviene in molte altre città”.

Gli stessi operatori hanno già chiesto di aumentare il numero delle giornate di apertura.

IMG-20151203-WA0001 IMG-20151203-WA0002 IMG-20151203-WA0003 IMG-20151203-WA0004

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email