Vittorio Messina nel Comitato permanente di promozione del turismo in Italia

Il Presidente di Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina è stato eletto membro del Comitato permanente di promozione del turismo in Italia.

Il Comitato permanente di promozione del turismo in Italia, istituito presso il Mibact, ha il compito di promuovere un’azione coordinata dei soggetti che operano nel settore del turismo con la relativa politica e programmazione nazionale. Agisce in rappresentanza dei soggetti pubblici e privati che operano nel settore.

Esso promuove:

• l’adozione di un’immagine coordinata per l’identificazione omogenea delle strutture pubbliche dedicate a garantire i servizi del turista;
  • la stipula di accordi di programma con le Regioni per l’organizzazione turistica sul territorio;
  • la realizzazione di progetti di formazione nazionale per lo sviluppo e il miglioramento dell’offerta turistica;
  • il sostegno e l’assistenza alle imprese turistiche che concorreranno a riqualificare l’offerta turistica nazionale, oltre che a rafforzare l’immagine dell’Italia nel settore turistico;
  • il raccordo e la cooperazione tra Regioni, Province e Comuni e le istituzioni di Governo.

La nomina