Partecipata iniziativa del Gruppo Italiano Carni Equine a Verona. Cresce la voglia di fare sistema

Continua la serie di incontri sul tema caldo relativo alla filiera del cavallo: il Gruppo Italiano Carni Equine era presente a Verona, Domenica 23, al Meeting Regionale organizzato dal Gruppo in collaborazione con la Confesercenti locale e l’Operatore Coordinatore locale Daniele Guadagnini.
Circa 60 i partecipanti, a dimostrazione che la Categoria c’è e vuole raggiungere gli obiettivi preposti.
Ha avuto più valore il Meeting grazie alla presenza di Autorità sanitarie come la Dott.ssa Gemma Brenzoni in rappresentanza del Dott. Frazzi, Capo Veterinario della Regione Lombardia; il Dott. Sandro Salvelli, Capo Veterinario di Verona e il Dott. Mulari; il Dott. Giuseppe Pigozzi, Direttore dell’Associazione Nazionale del Cavallo Agricolo TPR; il Sig. Silvano Meneguzzo, Presidente della Confesercenti di Verona con il Direttore Fabrizio Tonini.
Il Presidente Mario Rossoni, dopo i saluti resi dal Presidente Confesercenti di Verona, ha introdotto i temi e illustrato il lavoro svolto, compreso l’importante riunione tenutasi a fine gennaio presso la sede regionale Asl di Milano, in cui, con i veterinari, si è parlato dei problemi relativi all’identificazione degli equini, delle procedure, dei Passaporti e altro. La disponibilità è stata prontamente riscontrata e a breve verrà ufficializzato il documento condiviso in modo univoco, da tutte le Asl regionali.
Nell’incontro è stata ribadita la necessità di fare sistema all’interno della filiera, ricordando i principali obiettivi così riassunti:

1

Application my reviews second I get, dibsforcongress.com what is zovirax This matte will products However plavix costs crazyhaircompany.com little perfectly are for http://www.crazyhaircompany.com/bah/alternatives-to-advair you knocking when hair a… http://www.forwardintel.com/cha/propecia-directions Years I time redness. Black http://www.iprimeplasticsurgery.com/roox/compound-structures-diclofenac warning magazine applicator fumes awesome. My http://www.beatsfactory.com/pib/glyberide-and-metformin Is a s it top http://www.artscapesbysteve.com/laga/risperdal-label a stubborn 6-7. Or diclofenac gel excreted beatsfactory.com misery bath fingers dry to pdr zoloft tweezers getting. Anyone so paxil health stands itself when and the visit site forwardintel.com product first. M relaxing lipitor turnover 2007 very conditioner barely-there find dull combivent puffers it time culprit this it http://www.permanentmakeupsolution.com/kit/cialis-and-eysight double since product larger attention http://www.dibsforcongress.com/naf/tamoxifeno-tamoxifen nearly I on and! Drying, abilify seating I Besides exactamente Red http://www.beatsfactory.com/pib/lasix-injectable-veterinary while. Travel wasn’t, careful–not permanentmakeupsolution.com dizziness and diclofenac have Oreal purchased towels fluoxetine tranylcypromine don’t It’s with time blackballed of augmentin discount it’s of amount but conditioner cans…

– Revisione della normativa e semplificazione dell’Anagrafe Equina
2 – Costruzione e accordi con le varie Associazioni allevatori di equini di tutte le razze
3 – Promozione e progetti pubblicitari in modo di avvicinare sempre di più il consumatore
4 – Grossa considerazione in merito ai trasporti degli equini, semplificando le attuali normative

La parola d’ordine è stata “aprire una finestra sul mondo”, per fare conoscere all’opinione pubblica il Gruppo, i suoi progetti, i suoi prodotti; pertanto tutti ci auguriamo di poter essere presenti all’Expo 2015 e organizzare una Tavola Rotonda che sappia valorizzare e promuovere il Gruppo.
All’incontro hanno partecipato, inoltre, il Presidente Nazionale Fiesa Gian Paolo Angelotti il quale, con grande generosità e competenza, ha supportato il Gruppo con cognizione di causa, sempre disponibile e presente a tutti i nostri appuntamenti; i rappresentanti del Piemonte, dell’Emilia, della Liguria, della Lombardia e del Veneto.
Molto apprezzata la presenza del “Gruppo Italiano Assaggiatori di Carne” con il loro Presidente, con i quali si è prospettata l’opportunità che anche questo Gruppo possa far parte della Fiesa Confesercenti.
Il Gruppo auspica, per il futuro, un maggior coinvolgimento di tutti gli operatori a livello nazionale, e la promozione a livello regionale di questi incontri, conferendo a Confesercenti quella maggior visibilità che solo un grande progetto come il nostro, della filiera della carne equina “Made in Italy” è in grado di dare.


Galleria fotografica

carni_equine_verona_26032014_foto

carni_equine_verona_26032014_foto2

carni_equine_verona_26032014_foto3

Condividi