Anasf e Confesercenti siglano protocollo di intesa per rafforzare la tutela della categoria

Anasf e Confesercenti hanno siglato ieri un protocollo politico di intesa, con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare la voce dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede nel quadro politico ed economico del Paese e rendere concreto l’obiettivo di costituire un forte polo comune della rappresentanza.

Anasf ha aderito alla Confederazione nel rispetto della propria autonomia e identità. Con il protocollo, l’Associazione rafforza il proprio impegno nel rappresentare i soci e in generale i consulenti finanziari presso le sedi istituzionali, pubbliche e/o private, oltre a tutelare gli interessi morali, economici e professionali dei consulenti finanziari, valorizzando l’immagine della categoria tutta nei confronti di risparmiatori, intermediari, istituzioni e opinione pubblica in generale. L’accordo permetterà anche ai soci Anasf di iscriversi liberamente a Confesercenti Nazionale e usufruire di tutti i servizi.

“L’adesione di Anasf a Confesercenti dà più forza ad entrambe le associazioni, dando luogo ad un’inedita e felice contaminazione tra il mondo dell’intermediazione finanziaria e quello delle micro, piccole e medie imprese del turismo e dei servizi”, ha spiegato la Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise. “Un progetto di collaborazione – continua – che poggia le sue basi su una visione comune, tesa a valorizzare e a rendere più efficace il ruolo delle nostre organizzazioni, con l’obiettivo condiviso di rafforzare la tutela delle nostre imprese e aprire per loro – e per il Paese – nuove prospettive di crescita e sviluppo”.

“Con il protocollo, Anasf rafforza la rappresentanza della categoria nelle sedi istituzionali e sottolinea il valore culturale della professione nei confronti di tutti i cittadini, tramite un accordo che ha una valenza innovativa, operativa e politica. È stato compiuto un passo importante verso una maggiore visibilità della nostra categoria sia verso il mondo politico e istituzionale sia nei confronti di quello imprenditoriale. Siamo lieti di affrontare nuove sfide insieme a una Confederazione così rappresentativa del tessuto imprenditoriale italiano”, ha commentato Luigi Conte, Presidente di Anasf.