Balneari, Fiba Confesercenti incontra i senatori Bernini, Damiani e Centinaio

I rappresentanti delle imprese: eliminare la condizione di precarietà del settore

I gravi problemi che riguardano, ormai da troppi anni, le imprese turistiche balneari, sono stati al centro di un incontro tenutosi il giorno 11 aprile al Senato tra le organizzazioni sindacali di Fiba- Confesercenti, Sib-Confcommercio e Oasi-Confartigianato, prima con una delegazione di Forza Italia, rappresentata dal capogruppo Anna Maria Bernini e dal Senatore Dario Damiani, e successivamente con il capogruppo della Lega, Gian Marco Centinaio. Ad entrambi è stato fatto presente l’assoluta necessità di giungere presto ad una disposizione legislativa in grado di disciplinare il settore, eliminando la condizione di precarietà che attualmente caratterizza le imprese che operano sul pubblico demanio. E’ stata, dunque, chiesta con forza ed urgenza una precisa scelta politica e un deciso impegno del futuro Governo a difesa e valorizzazione della balneazione italiana, superando gli ostacoli normativi che impediscono gli investimenti per il suo ulteriore sviluppo. Da parte dei senatori incontrati è stato confermato l’impegno in favore di un intervento legislativo finalizzato anche ad una proroga delle attuali concessioni. Per la Fiba erano presenti agli incontri il Vice Presidente nazionale, Vincenzo Farina e il Direttore, Tullio Galli. Nella foto, l’incontro con il Senatore Centinaio.