Turismo, balneari: “Sit-in di protesta a Roma”

Balneari1

Turismo, balneari: “Sit-in di protesta a Roma”

Il Governo convocherà un tavolo tecnico la prossima settimana per trovare una soluzione condivisa.

Oltre 300 imprenditori balneari da tutta Italia hanno partecipato oggi a Roma al sit-in davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze a difesa degli stabilimenti balneari pertinenziali. La manifestazione ha visto la partecipazione del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari – FIPE/Confcommercio, FIBA – Confesercenti e CNA – Balneatori. Una delegazione di imprenditori è stata ricevuta a Montecitorio da Luigi Casero, Viceministro al Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Pier Paolo Baretta, Sottosegretario al MEF, i quali hanno assicurato l’impegno da parte loro di costituire, entro la prossima settimana, un tavolo tecnico per trovare una soluzione condivisa e percorribile al problema dei canoni pertinenziali, che consenta anche alle 250 aziende coinvolte di mettersi al riparo dalla decadenza del titolo concessorio. 2.500 i posti di lavoro a rischio a causa delle richieste di canoni demaniali sproporzionati.

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali