Ddl lettura, il Sil incontra il relatore Verducci

Giussani: l’auspicio è che la legge possa essere approvata entro Natale

Il Sindacato italiano librai Confesercenti ha incontrato oggi il Senatore Francesco Verducci, relatore del disegno di legge sulla “Promozione e sostegno della lettura”, per comprendere lo stato dell’arte del provvedimento.

Verducci, che è anche Vice Presidente della Commissione Cultura del Senato, ha informato i rappresentanti del Sil presenti che l’iter legislativo è fermo in attesa del parere della Commissione Bilancio, attualmente impegnata sulla legge di Stabilità.

“Al Senatore Verducci – dice la presidente del Sil Cristina Giussani – abbiamo evidenziato l’importanza che la legge rappresenta per la categoria dei librai. Arrivata alle battute finali dell’iter legislativo, dopo anni di lavoro, con parere favorevole e completamente trasversale.  Sarebbe un peccato fermarsi ad un passo dalla sua approvazione”.

“Auspichiamo – conclude Giussani – il superamento di questi rallentamenti tecnici e che la legge possa essere approvata entro Natale. Sarebbe davvero un bel regalo per tutte quelle imprese dei territori, che con tanto sacrificio e nonostante le grandi difficoltà che affrontano quotidianamente per sopravvivere, restano un elemento fondamentale per la promozione della lettura e per la vita culturale delle città e dei piccoli centri”.

Verducci, da parte sua, ha condiviso l’auspicio del Sil e manifestato anche oggi il suo massimo impegno affinché la legge venga approvata entro il 31 dicembre.

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email