Sicurezza, Fiepet su Protocollo discoteche sicure: “puntare su prevenzione e lotta abusivismo, garantire sostegno ad imprenditori settore”

“Puntare sulla prevenzione e la lotta all’abusivismo: è questa la strada maestra da seguire al fine di assicurare maggiore sicurezza per tutti. I gestori di locali pubblici di Fiepet Confesercenti da sempre sono impegnati nel contrasto all’illegalità: per questo, insieme alle altre Associazioni di categoria, lavoriamo con le Istituzioni per il conseguimento di un obiettivo fondamentale”.

Così una delegazione di Fiepet Confesercenti guidata da Filippo Grassi, membro di giunta con delega ai locali pubblici, è intervenuta alla prima riunione del Tavolo tecnico, funzionale all’attuazione del Protocollo d’intesa firmato a luglio, tra le associazioni che rappresentano gli imprenditori dell’intrattenimento insieme ai rappresentanti del Ministero dell’Interno, Dipartimento di Pubblica sicurezza sull’applicazione dell’articolo 100 che interessa il settore.

“Esprimiamo il nostro apprezzamento ed appoggio ai lavori del Tavolo tecnico ed auspichiamo che sia declinato, quanto prima, a livello territoriale attraverso i tavoli tecnici di coordinamento provinciali, proprio per garantire il pieno e concreto sostegno alle imprese del settore, per fronteggiare una realtà in profondo mutamento e le problematiche derivanti dalla movida cittadina”.