Faib a Fuels Mobility dal 6 all’8 ottobre a Bologna

Riunita la Presidenza Faib

L’appuntamento fieristico e convegnistico è dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione

Faib sarà presente al salone di Bologna dedicato alla mobilità del futuro. Fuels Mobility è un appuntamento fieristico e convegnistico dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione in risposta ai diversi vettori energetici. Da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi.

Fuels Mobility intende accompagnare gli operatori a centrare le sfide di una mobilità concretamente sostenibile. Una manifestazione focalizzata sui combustibili, tradizionali e alternativi, per offrire l’opportunità di esplorarne l’impiego in contesti che spaziano dalle stazioni di servizio per il trasporto su gomma ai punti di rifornimento dedicati al trasporto navale ed aereo.

Un’attenzione speciale la manifestazione la dedicherà ai prodotti e ai servizi per la mobilità elettrica. Il numero delle colonnine di ricarica è, infatti, in costante crescita sul territorio nazionale, così come avviene in Europa.

La Fiera Fuels Mobility che vedrà lo svolgimento in contemporanea di ACCADUEO CH4, ConferenzaGNL, HESE Hydrogen Energy Summit & Expo e Dronitaly, cercherà di analizzare le prospettive della stazione di servizio del futuro.

Nell’ambito delle iniziative convegnistiche Faib sarà presente con il Presidente Giuseppe Sperduto in più convegni  il 7 ottobre al mattino al convegno su “Smart mobility: la necessità di ridisegnare l’assetto della rete” e al pomeriggio su “Digitalizzazione e nuove tecnologie alleati per garantire la sicurezza e la legalita’ nel settore della distribuzione carburanti” e con una propria manifestazione.

Condividi