Federfranchising ti aspetta allo Stand C03 del Salone Franchising Milano di fronte all’area F-Foryou!

salone_franchising_2016Federfranchising – Confesercenti sarà anche quest’anno Partner istituzionale della 31^ Edizione del Salone Franchising Milano che si terrà da giovedì 3 a sabato 5 novembre presso il Padiglione 4 di FieraMilano City.
Come nelle precedenti Edizioni, Federfranchising – Confesercenti sarà presente con uno Stand istituzionale presso il quale i visitatori e gli espositori potranno approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, oltre che per ricevere le indicazioni e tutto il supporto possibile, con l’autorevolezza di cui dispone un’Associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.
Presso lo Stand di Federfranchising è possibile conoscere le proposte di franchising dei seguenti marchi rappresentati: CertificatoCasa, Clean Life, FitForLady, Kids&Us, Punto Fermo Piadinerie, Natur Belle, No+Vello e SoloBirreArtigianali.
Inoltre, saranno presenti presso lo Stand di Federfranchising i desk dei partner che con l’occasione presenteranno i loro servizi per le aziende espositrici e per tutti gli operatori del settore: il desk di Italia Comfidi, fornirà le informazioni necessarie sulle pratiche di acceso al credito per l’avvio dell’attività in franchising, sia franchisee che franchisor; nell’area attigua alla precedente, trovate il desk di Axon, Azienda leader a livello internazionale nella progettazione ed integrazione di soluzioni innovative per l’automazione del punto vendita. Nel portfolio delle organizzazioni Retail che hanno accordato la propria fiducia ad Axon si possono annoverare società la cui rete di punti vendita è presente in tutto il mondo.
Presso l’Area F-Foryou del Salone, Federfranchising – Confesercenti assisterà i visitatori e gli espositori presso i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, dove si proporrà un servizio di consulenza gratuito per gli espositori e per i visitatori attivo nei tre giorni del Salone.
Il “Desk Finanziamenti” sarà gestito con il supporto tecnico e autorevole di Italia Comfidi, dove sarà possibile ricevere utili informazioni sulle pratiche di accesso al credito, e il “Desk Business Idea”, con il supporto di Confesercenti Lombardia, offrirà agli interessati la possibilità di incontrare esperti ai quali rivolgere le domande relative all’attività in franchising e conoscere gli aspetti burocratici e normativi necessari per l’avvio di un’impresa in franchising.
Per la richiesta di informazioni e consulenza è possibile sollecitare un appuntamento in Fiera inviando una e-mail a: [email protected].
Infine, Federfranchising sarà presente nell’attività convegnistica del Salone presso l’Area F-talk, sin dal Convegno di apertura “Franchising retail: numeri e tendenze” che si terrà giovedì 3 novembre alle ore 11.00. Al Convegno inaugurale ci sarà il saluto del Presidente Nazionale di Confesercenti, Massimo Vivoli e la partecipazione della Presidente di Federfranchising Patrizia De Luise tra i relatori.
Venerdì 4 novembre, organizzato da Federfranchising si terrà alle ore 12.00 il Workshop “Verso il Franchising 4.0? Franchisor e Franchisee tra innovazione tecnologica e nuovi servizi”. A conclusione del workshop, si farà consegna del Franchising Key Award ai marchi in franchising Clean Life, Tecnocasa-Tecnorete, e Toscano per il suo contributo all’Associazione e al sistema franchising. Il workshop, realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, intende approfondire le opportunità dell’innovazione digitale per lo sviluppo delle imprese, in particolar modo per le reti in franchising, con il contributo di autorevoli relatori che vantano una grande esperienza nell’ambito academico e delle imprese.
A seguire alle ore 13:30 presso la sala Retail Meeting Room, si svolgeranno i lavori dell’Assemblea Elettiva di Federfranchising riservati ai delegati in sede assembleare, nel quale si procederà con la relazione del Presidente, la discussione sui temi proposti, l’approvazione del nuovo Statuto ed infine l’elezione del Presidente e della Presidenza Nazionale.
Infine, sabato 5 alle ore 12.00 si terrà il Workshop “La location: una scelta strategica importante per lo sviluppo delle reti in Franchising” organizzato dalla Federazione in collaborazione con OpenBusiness e LavoroeFormazione.it, dove si presenterà le strategie, tecnologie e consigli pratici per l’individuazione e la scelta delle location migliori per lo sviluppo con successo della propria rete in franchising.