Quelle case senza amore, il dossier Fipac Confesercenti sugli abusi nelle case di cura

La presentazione giovedì 13 dicembre a Roma

Truffe, violenze, abusi psico-fisici sono, purtroppo, fenomeni molto frequenti nelle case di riposo per anziani. Una tragedia figlia dell’alto tasso di illegalità e abusivismo del settore: negli ultimi due anni, è stata sequestrata o chiusa una struttura per anziani ogni tre giorni.

Per questo la Fipac, Federazione dei pensionati del commercio Confesercenti, ha deciso di svolgere un’analisi approfondita su questo terribile fenomeno, con dati inediti.

Il dossier “Quelle case senza amore” sarà presentato:

GIOVEDÌ 13 DICEMBRE 2018, ORE 10.30
PRESSO AUDITORIUM ANTONIO NORI
VIA NAZIONALE 60, ROMA

Dopo il saluto del Presidente Fipac Sergio Ferrari, interverrà il Tenente Colonnello Erasmo Fontana, Comandante del Gruppo dei Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. A seguire discuteranno e  commenteranno il Dossier, moderati da Vincenzo Spagnolo Giornalista di Avvenire, il Senatore Edoardo Patriarca della Commissione Welfare Senato, la Senatrice Daniela Sbrollini, Coordinatrice Intergruppo Parlamentare “Qualità della vita nelle città”, l’Onorevole Annagrazia Calabria, Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali, l’Onorevole Francesca Gerardi della Commissione Bilancio Camera, Aldo Amoretti, Presidente Professione in Famiglia, l’Avvocato Barbara Pezzilli e Ivano Giacomelli, Presidente Codici.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email