Vending machine, Assolavaggisti organizza a Oil&nonOil il Seminario con l’Agenzia delle Entrate su problematiche, rilievi tecnici, organizzativi e chiarimenti operativi

Si svolgerà nella mattinata del 12 ottobre p.v. a Roma al Palazzo dei Congressi l’Iniziativa di Assolavaggisti sulle problematiche aperte, i rilievi tecnici e i chiarimenti sulla normativa riguardane le vending machine, nell’ambito di Oil&nonOil.
Il Seminario prevede la partecipazione dei Dirigenti dell’Agenzia delle Entrate  Dott. Mario Carmelo Piancaldini (Dirigente Area Accertamento e Project Management Direzione Centrale Agenzia delle Entrate) e Dott. Emiliano Luglio (Funzionario Area Accertamento Direzione Centrale Agenzia delle Entrate), sul tema “Memorizzazione e trasmissione elettronica dei dati corrispettivi prodotti da distributori automatici”.
Il Seminario vuole fare il punto sullo stato dell’arte, informare le imprese sugli adempimenti, svolgere dei chiarimenti sulla nuova disciplina, ed essere un ulteriore occasione di confronto direttamente con l’Amministrazione finanziaria. Sarà riservato uno spazio affinché i presenti possano porre quesiti tecnici ai Dirigenti dell’Agenzia sulla corretta applicazione della norma.
I lavori saranno introdotti dal Presidente Nazionale Assolavaggisti, Giuseppe Sperduto, moderati dal Dr. Vincenzo Miceli, dell’Ufficio Tributario di Confesercenti Nazionale, e vedranno la partecipazione del Presidente Federlavaggi, Gianluca Meschi.
Per il Presidente Assolavaggisti Sperduto permangono criticità e vive preoccupazioni per le questioni riferibili alle nuove misure in materia di memorizzazione e trasmissione telematica delle operazioni rilevanti ai fini IVA, cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate, tramite distributori automatici (“vending machine”), introdotte dal Decreto Legislativo n. 127 del 2015.
“Al momento – sottolinea Sperduto – si segnalano problemi di informazione dattegliata, su aspetti tecnici e organizzativi che vogliamo proporre all’attenzione dei Dirigenti dell’Agenza delle Entrate, perché il nostro obiettivo è quello di  semplificare la vita agli operatori e non di complicarla o di costringerli a sostenere ulteriori costi di gestione”.


 Programma

Trasmissione degli incassi delle vendite con accettatori di monete”

Roma
Palazzo dei Congressi
Sala COLIBRÌ

Ore 11.00 – 13.00

Modera
Dott. Vincenzo Miceli, Ufficio Tributario Confesercenti Nazionale

Interventi

  • Giuseppe Sperduto, Presidente Assolavaggisti
  • Gianluca Meschi, Presidente Federlavaggi
  • Dott. Mario Carmelo Piancaldini, Dirigente Area Accertamento e Project Management Direzione Centrale Agenzia delle Entrate
  • Dott. Emiliano Luglio, Funzionario Area Accertamento Direzione Centrale Agenzia delle Entrate

Interventi del pubblico

Saluti conclusivi

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali